Renzi, dopo il papà ora copertina con le nonne

Il sindaco di Firenze cerca di attrarre i voti degli elettori più anziani

Renzi, dopo il papà ora copertina con le nonne

Ci ha preso gusto Matteo Renzi a mostrarsi con i familiari. Dopo la copertina con suo padre (pubblicata su Chi) il sindaco di Firenze va in copertina su Oggi con le nonne, Annamaria (82 anni) e Maria (92). "Rottamerò quei politici, ma non le mie nonne", è il titolo del giornale. Poi spiega: "Non voglio fare a meno degli anziani, ma mandare a casa chi sta in parlamento da troppi anni". La strategia del rottamatore è chiara: cercare di recuperare il voto degli anziani, su cui Bersani punta molto. Perché i voti contano tutti, non solo quelli dei giovani. E per farsi ben volere prova a spiegarsi: "Rottamazione è uno slogan di grande impatto ed efficacia, ma va assolutamente sganciato da ogni connotazione anagrafica".

Nel servizio pubblicato da Oggi Renzi rivela di aver fatto un patto con sua moglie Agnese: "Se vinco, lei dovrà per forza uscire, partecipare alla vita pubblica. Ma se perdo, sarà più facile rientrare nella normalità. Torno a fare il sindaco, non voglio premi di consolazione. E girerei il mondo con i miei figli. Vorrei visitare il Brasile, e magari andarci per i Mondiali di calcio e le Olimpiadi".

"Ora che siamo alla vigilia delle primarie vedo il cambiamento possibile, davvero non ci siamo mai stati così vicini. Ma se perdo c’è la vita, fuori, ed è fantastica.

Vorrei gridarlo a tutti i politici: uscite dal Palazzo, godetevi la vita", aggiunge il rottamatore. Lui nel Palazzo vuole entrarci. Ce la farà? Dipenderà dal voto degli elettori. E dal sistema elettorale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica