Investe clochard e la uccide Poi fugge in auto

Una donna è stata investita e uccisa ieri sera a Roma da un’automobile che si è poi allontanata senza che il conducente prestasse soccorso alla vittima. È quanto si apprende dalla polizia municipale. La vittima, che non aveva documenti, dell’apparente età di 50-60 anni, potrebbe essere una clochard, forse polacca o comunque dell’est europeo, come riferito da altri senza fissa dimora ai vigili urbani del XVIII Gruppo. Per il momento non ci sarebbero testimoni oculari. L’investimento è avvenuto intorno alle 21 nei pressi di Piazza di Villa Carpegna, nella zona ovest di Roma.
«Mi auguro che il pirata della strada, responsabile dell`incidente mortale avvenuto la scorsa notte sia assicurato al più presto alla giustizia e condannato per omicidio volontario»: lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Ieri sera i vigili hanno individuato un’auto con segni compatibili con la dinamica del sinistro e sono in corso accertamenti per identificare il proprietario del mezzo. «Alla lista dei pedoni uccisi da assassini al volante si aggiunge l’ennesima vittima travolta ieri sera.

Più volte ho chiesto misure urgenti per arginare un fenomeno criminale barbaro e inaccettabile». È quanto dichiarato, in una nota, dal consigliere del Pd Capitolino Dario Nanni membro della Commissione sicurezza del Comune di Roma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica