Islamabad nel terrore, bomba alla sede Onu: tre vittime e sei feriti

È tornata la violenza a Islamabad. L'esplosione di un ordigno nell’ufficio del World Food Programme ha causato la morte di uno straniero e di due donne e il grave ferimento di altre sei persone

Islamabad nel terrore, 
bomba alla sede Onu: 
tre vittime e sei feriti

Islamabad - È tornata la violenza a Islamabad: una bomba è esplosa vicino un ufficio delle Nazioni Unite nella capitale pakistana. Secondo quanto riferisce la tv araba al Jazeera, l’esplosione "molto forte" si è verificata nell’ufficio del World Food Programme (Wfp) causando la morte di almeno tre persone e il grave ferimento di altre sei.

La violenta esplosione "C'è uno straniero tra le vittime dell'esplosione", ha detto Waseem Khawaja, medico e portavoce dell’Istituto pakistano di Scienze mediche, il principale ospedale statale di Islamabad. "C’è stata un’esplosione vicino all’ufficio del Pam. Non sappiamo esattamente di che tipo di esplosione si sia trattato, né quale fosse l’obiettivo", ha detto un agente della polizia, aggiungendo che probabilmente si tratta di una bomba. Il funzionario delle Nazioni Unite Amjad Jamal ha confermato che l’esplosione è avvenuta presso l’ufficio del Pam e ha detto che diverse persone sono rimaste ferite.

Le duedonne morte Si tratterebbe di due pachistane, identificate come Farzana e Gul. La polizia non ha ancora confermato la notizia, arrivata dall’ospedale di Islamabad, della morte di uno straniero, il cui cadavere sarebbe stato trasportato nel nosocomio.

Il capo della polizia di Islamabad, parlando alla televisione, ha confermato la morte delle due donne, spiegando che, apparentemente, l’esplosione è stata scatenata da una bomba piazzata nell’ufficio o nei suoi pressi. Sette o otto chilogrammi di esplosivo sarebbe stati usati, secondo la polizia, nell’attentato. Oltre dieci i feriti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica