ItalCard Free, la ricaricabile che toglie tutti i problemi

L’obiettivo è ambizioso e possibile. Arrivare ad avere 5 milioni di clienti in tre anni e diffondere uno strumento elettronico sicuro, innovativo, prestigioso, pratico, che meriti la fiducia di ogni pagatore. Uno strumento di non indebitamento, prepagato e libero da ogni spesa, salvo quella di primo acquisto - 25 euro per tre anni - che permetta di accedere a un vasto circuito di sconti, ricaricabile ovunque, anche nei Bancomat. Ma con una specifica prerogativa, il rimborso delle eventuali spese di ricarica: basta spedire la ricevuta via posta o tramite mail. Altri punti salienti: un plafond massimo di 5mila euro; non richiede la necessità di un conto corrente per l’attivazione; è dedicata a chi è amante di strumenti di pagamento elettronico dinamico e sicuro, ai giovani abituali ai viaggi all’estero e agli acquisti sul web, ai lavoratori stranieri che vogliano depositare soldi su uno strumento internazionale e flessibile; a pensionati e casalinghe per le piccole spese quotidiane e alle aziende per i rimborsi spesa dei propri collaboratori o per attività di fidelizzazione.
«ItalCard Free, la nuova carta prepagata ricaricabile che è stata realizzata da Confitalia, in accordo con Key Client, società appartenente al gruppo bancario Istituto Centrale Banche Popolari, e che si avvale del circuito Visa International - spiega Gilberto Raffaghello, amministratore delegato di Confitalia, 25 anni al vecchio Credito Italiano, poi fondatore della Sala borsa della Fincrea, finanziaria dell’Iccrea - vuole essere quello che oggi non esiste, una carta di riferimento a zero spese. Vorremmo diventasse la freecard di tutti gli italiani perché è libera e libera da ogni vincolo non essendo collegata a un conto corrente. È autorevole perché consente pagamenti e prelevamenti ovunque in Italia e nel mondo, grazie al circuito Visa Electron con Pos a zero commissioni. È la moneta del futuro in quanto sostituisce il contante e le carte legate a un conto corrente, rendendo anche sicuri i pagamenti all’estero, al telefono e su Internet. Se la smarrisci, con una telefonata di blocco, ti accerti che nessuno usi i tuoi soldi. Se si sta soggiornando all’estero, si può attenere un duplicato immediatamente. La si ricarica quando si vuole tramite home-banking, Bancomat, Sisal, edicole e tabaccherie che espongono il logo ItalCard e ItalCard Point dedicati di prossima apertura e la ricarica è immediata, e può essere subito spesa. Permette di effettuare prelevamenti presso i Bancomat abilitati entro il limite caricato. Inoltre, non si pagano commissioni per rifornimenti di carburante, pagamenti autostradali, blocco carta, richiesta saldo e movimenti, chiusura e rimborso credito residuo. Non ultima, la possibilità di verificare le proprie spese via Internet, cellulare o call-center. C’è, poi, la vasta gamma di sconti con i partner convenzionati». La nuova ricaricabile, in circolazione da aprile, in effetti, è oggi uno degli strumenti meno cari. più agevoli e funzionali sul mercato. Tramite gli accordi stipulati con i partner permette di avere forti sconti con i più prestigiosi marchi in molti settori come abbigliamento, hotel, ristorazione, cinema, teatri, viaggi, parchi tematici, servizi online, fitness, solo per citarne alcuni.

«Una delle altre possibilità offerte da ItalCard - conclude Raffaghello - è la possibilità di personalizzare con marchio aziendale la carta prepagata per scopi di comunicazione e di fidelizzazione ed è utilizzabile per l’accredito di spese di viaggio, rappresentanza, stipendi e prestazioni professionali».

Commenti