L’autunno del Ducale comincia con Hofmann

(...) penso abbiano dato lustro alla cultura e a Genova. Dopo le ferie estive l'autunno è cominciato con una buona presenza di pubblico che contiamo frequenti in gran numero Palazzo Ducale e i nostri musei pure l'anno prossimo». «Genova reagirà - spiega Ranieri - alla crisi partendo anche dalla cultura. Purtroppo siamo arrivati a questo punto per l'incapacità di chi governa e amministra di guardare avanti». «L'istituzione della Fondazione - aggiunge Vincenzi - è stata una buona intenzione e occorre proseguire con il sistema dei musei e dei teatri perché è giusto anche se le risorse sono ridotte».
Il primo appuntamento di grande rilievo è il 16 ottobre quando, a Palazzo Ducale, è prevista l'inaugurazione della mostra su Otto Hofmann e la poetica del Bauhaus che si concluderà il 14 febbraio dell'anno prossimo.

Il 23 ottobre comincia poi il Festival della Scienza e, lo stesso giorno, s'inaugura la mostra intitolata Miracolo mediterraneo, la città sorta dalla sabbia, il 9 novembre Est/Ovest berlino di Mario Dondero, l'undici novembre Camminando per il mondo Premio Chatwin, il 4 dicembre la Russia di Henri Cartier-Bresson.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica