A un certo punto il negoziante mi dice: «Deve digitare il Pin». Già, il Pin, perché adesso anche la carta di credito ce lha, motivi di sicurezza... E allora digito, però il sistema mi respinge e minacciosamente mi dice che se ci provo una terza volta (la seconda è già passata) mi blocca tutto. Così mi ricordo che in realtà il Pin io lavevo inserito sul sito della suddetta carta, ma che poi mi era arrivata una lettera con un ulteriore codice che si sovrapponeva a quello scelto da me. E dunque vado acontrollare su www, dove ovviamente mi chiedono la password, quella che digito sempre. Solo che il sistema mi dice che no, non va più bene, adesso ne devo mettere unaltra, ovvero quella che mi mandano loro via sms, basta aspettare. Solo che nei dieci minuti promessi
non arriva nulla e quindi ecco che bisogna andare sulla posta elettronica, ovviamente digitando username e unaltra password, che misteriosamente non funziona perché in quel momento il servizio è in aggiornamento.
E dunque si può a questo punto passare dal servizio clienti telefonico, ovviamente digitando un Pin
che serve ad ottenere unaltra password che consente di accedere allaltro Pin che serve poi a recuperare il codice segreto. In fondo è facile, basta scrivere nome e cognome. Che strano però: non me li ricordo...
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