L’Udinese chiude senza gol a Rennes Ma per la qualificazione basta un punto

L’Udinese torna da Rennes con un punto e adesso le basterà non perdere al Friuli tra 14 giorni contro il Celtic per qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League. Finisce 0-0 davanti a Michel Platini, in tribuna per seguire due tra i migliori esempi di fair play finanziario.
Ottimo primo tempo dell’Udinese con Guidolin che non pensa all’Inter (sabato sera) e preserva solo Di Natale, Pinzi e Basta (gli ultimi due in campo nella ripresa). In attacco c’è Floro Flores che dopo 13’ si ritrova davanti al portiere per un clamoroso pasticcio di Boye: solo il palo gli nega il gol. I friulani dominano ma non concretizzano: il diagonale di Fabbrini è parato da Costil, quello di Badu è fuori di un soffio. Nella ripresa la reazione francese con Pajot che sbaglia l’impossibile. Il Rennes conquista metri e l’Udinese fatica. A dare una mano l’infortunio a metà ripresa di Boukari, che resta comunque in campo perché Antonetti ha già fatto i 3 cambi.

Le occasioni di Basta e Floro Flores sembrano il preludio del gol, ma Pitroipa con una magia spaventa Handanovic. Brividi nel finale e allora va bene lo 0-0, visto che l’Atletico Madrid passa a Glasgow col Celtic. L’Udinese è padrona del proprio destino in Europa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica