In un libro i consigli degli esperti

A meno di un mese dalla scadenza della scelta di oltre undici milioni di lavoratori arriva in edicola «Tfr. Pensioni. Fondi Pensione», libro a cura di Mario Baldassarri, ex viceministro all’Economia e capogruppo di An in commissione Bilancio del Senato. Edito da Mondadori, il libro è allegato al settimanale Panorama. «Il volume - spiega Baldassarri - è utile agli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto agli oltre undici milioni di cittadini che entro il 30 giugno dovranno scegliere la destinazione del proprio Tfr».
Il libro riassume il contenuto di un workshop organizzato dal «Centro Studi Economia Reale» e dedicato a unondei temi più rilevanti dibattuti negli ultimi dieci anni, cioè quello delle Pensioni e dei Fondi Pensione, e al quale si è aggiunto recentemente il tema dell’utilizzo del Tfr.

Il volume contiene anche i contributi dei massimi esperti italiani della previdenza, dei rappresentanti del sindacato, delle categorie produttive, dell’economia e della politica, come Luigi Angeletti, Maurizio Beretta, Alberto Bombassei, Michela Vittoria Brambilla, Lamberto Dini, Oscar Giannino, EnricoMorando, Renata Polverini, Roberto Maroni e Tiziano Treu.

Commenti