Londra - Il prequel di Harry Potter è ora disponibile online sul sito della catena di librerie inglesi Waterstone's, dopo che il manoscritto autografo di J.K.Rowling è stato venduto all’asta a Londra per 25.000 sterline (circa 31.500 euro) in favore delle associazioni benefiche English Pen e Dyslexia Action. Si tratta di un prologo di 800 parole ai sette volumi della saga dell’apprendista mago occhialuto.
La storia del prequel è ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter ed ha come protagonisti Sirius Black e James Potter, il padre del futuro mago. Nella breve trama scritta dalla Rowling i giovani Sirius e James sono fermati da due poliziotti al termine di un rocambolesco inseguimento in motocicletta. Dopo uno scambio di battute con i poliziotti, Sirius e James riescono a fuggure grazie ai magici manici di scopa.
Il
manoscritto della Rowling termina con la frase scherzosa: "Dal prequel a cui non sto lavorando? Però è stato divertente!". Un modo, da parte della scrittrice scozzese, di smentire l’ipotesi di un ottavo capitolo della saga.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.