Lufthansa mette radici e registra la compagnia

Lufthansa mette sempre più le radici a Malpensa e si qualifica come la compagnia ufficiale dell’aeroporto nell’era post-Alitalia. La compagnia Lufthansa Italia è stata legalmente registrata come nuova compagnia aerea italiana presso la Camera di Commercio, dove sono stati presentati gli atti societari e dove ha sede legale la nuova compagnia aerea.
«È un ulteriore passo verso la conclusione del processo di italianità della compagnia», afferma Heike Birlenbach, vice presidente di Lufthansa Italia spa. «Solo qualche settimana fa abbiamo comunicato l’inizio delle assunzioni di 200 nuovi dipendenti in Italia, ora possiamo ufficializzare la registrazione del vettore come Lufthansa Italia spa», aggiunge Birlenbach in occasione del battesimo a Malpensa del quinto Airbus A319, chiamato «Torino», alla presenza di Alessandro Altamura, assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune della città piemontese.
Si tratta dell’unico caso in cui Lufthansa fonda una compagnia all’estero - spiega una nota - funzionante con la certificazione di operatività di un altro Paese.

Entro fine anno è atteso da parte dell’autorità aeronautica italiana il rilascio definitivo dell’Air operator’s certificate (Aoc), ultima certificazione che attesta la rispondenza dell’organizzazione alle normative tecnico-operative previste per le operazioni di trasporto aero-commerciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica