Malessere in corsia al Gaslini

La direzione sanitaria del Gaslini dà notizia che l’altra notte, a seguito di un intervento di manutenzione rutinaria sugli impianti di condizionamento, presso il Centro Neonati a Rischio ed il Centro Trasfusionale, alcuni dipendenti hanno manifestato sintomi irritativi alle mucose.
La direzione sanitaria, spiega una nota, è immediatamente intervenuta disponendo a titolo cautelativo il controllo ed il temporaneo trasferimento dei pazienti del Centro Neonati a Rischio in altri reparti, mentre i dipendenti sono stati sottoposti alle necessarie indagini diagnostiche. I controlli clinici e le indagini di laboratorio effettuati non hanno evidenziato conseguenze per i bambini ricoverati, alcuni dipendenti hanno avuto una prognosi di un giorno per disturbi irritativi.

È stato appurato, sottolinea sempre il Gaslini, che la causa dei malesseri manifestati dal personale è stata determinata dall’eccessivo utilizzo di un prodotto disinfettante, che in dosi troppo elevate può determinare effetti irritativi, ma non tossici. Sono state disposte le misure di ripristino degli impianti al fine della ripresa della normale attività clinica, prevista per i prossimi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica