Maltempo, ancora freddo: fine settimana sotto zero Nevicate anche in pianura

Una perturbazione proveniente dalla Scandinavia porterà gelo e neve anche a bassa quota. Da lunedì le temperature scenderanno ulteriormente, previste gelate nelle regioni centro-settentrionali

Maltempo, ancora freddo: 
fine settimana sotto zero 
Nevicate anche in pianura

Milano - Da stasera giù i termometri e neve anche in pianura. Lo indica un avviso di avverse condizioni meteo della Protezione civile. Continuano così le condizioni di tempo perturbato sulla penisola, dovute ad una perturbazione proveniente dalla Scandinavia. Da stasera ci saranno dunque precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia. I fenomeni potranno essere accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento. Dalla serata di domani, nevicate in estensione dal Centro-Nord alle regioni meridionali fino a quote basse. Dalla giornata di lunedì, in seguito ad un’ulteriore diminuzione delle temperature, si prevedono gelate estese in tutte le regioni centro-settentrionali.



Informarsi prima di partire
A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate, il Dipartimento consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati sulla percorribilità dell’itinerario che si intende seguire e sulla disponibilità effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall’automobile. Si ricorda, inoltre, di viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici termici e comunque si raccomanda di moderare la velocità e di rispettare le distanze di sicurezza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica