Manda l’autista a prendere gli amici dei figli Ma li fa pagare

Londra I Blair hanno sempre mostrato una forte tendenza alla parsimonia: l’ex first lady Cherie è famosa per aver venduto gli autografi del marito per 10 euro su eBay e sempre sul sito di acquisti online ha comprato scarpe e vestiti, oltre a una sveglia di Winnie The Pooh per il figlioletto Leo a 99 centesimi. Ma ieri è stato l’ex premier britannico a mettersi in mostra. Ha invitato i compagnucci del piccolo Leo per un picnic di fine anno nella sua villa del Buckinghamshire ma poi ha chiesto agli esterrefatti genitori dei piccoli ospiti di contribuire con dieci sterline a testa.
La ragione è semplice, ha spiegato l’ex premier a mamme e papà costernati: nessuno, per motivi di sicurezza, può arrivare con un’auto privata nel compound della villa. Di conseguenza è stato necessario affittare un autobus e i costi sono stati ripartiti tra le famiglie.
La giustificazione non è stata accettata da molti genitori: «I Blair sono miliardari ma tra le famiglie della classe ci sono molti poveri», ha protestato una madre con il Daily Telegraph.

E tale è stata la rivolta generale che Tony e la moglie Cherie hanno fatto marcia indietro e fatto coraggiosamente fronte ai costi. I Blair hanno accumulato una fortuna stimata a 25 milioni di sterline da quando l’ex premier ha lasciato Downing Street.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica