Un marchio di garanzia dal 1996

Nato nel 1996 su impulso di un gruppo di imprenditori e professionisti del settore, il Consorzio «Vero Legno» è un marchio registrato sia in Italia sia negli altri Paesi della Comunità europea.
Il Consorzio, che mira a coinvolgere gli operatori del settore che vogliono differenziare la propria offerta, ha inoltre stilato un severo regolamento per l’utilizzo del proprio marchio, così da evitare errate interpretazioni sul prodotto «legno».
Il Consorzio «Vero Legno» è poi impegnato a fare istruzione, aiutando le aziende che vogliano partecipare al progetto della stesura cristallina e veritiera in tutte le sua parti della «scheda prodotto», così da permettere al consumatore di sapere con esattezza che cosa sta acquistando e pagando con i suoi risparmi.
Premesso che il legno è un materiale principe, naturale ed ecologico, il Consorzio non dice «no» a ciò che non è legno.

Dice, invece, «Io certifico ciò che è legno e mi faccio garante verso il consumatore che ciò che sta acquistando sia Legno». Tutto il lavoro viene svolto mettendo in pratica il Decreto legislativo numero 206 Codice del Consumo del settembre 2005.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica