Luca Testoni
Oggi. Al Teatro Nuovo è di scena lecologia con Marco Masini, sulla scia del nuovo album "Il Giardino Delle Api": lartista fiorentino canta per salvare i delfini. La chiesa di Sant'Ambrogio ad Urbem di via Falk ospita invece il sestetto iraniano (tutto al femminile) Rozaneh.
Domani. Per Giorgia, quella al Forum di Assago, è l'ultima data del tour invernale. Nella superband della cantante romana, tra gli altri, anche Tommy Barbarella (pianoforte e direzione musicale), Sonny T (basso), Mike Scott (chitarra), Michael Baker (batteria) e un quartetto d'archi. «Concerto di Natale» benefico nella basilica di Santa Maria delle Grazie per Noa, la 36enne cantante israeliana accompagnata dal quartetto d'archi napoletano Solis. Fausto Rossi, in arte Faust'O, tra gli «eroi» del rock underground italiano di fine anni anni Settanta (a quei tempi lo consideravano il Bowie tricolore), presenta alla Casa 139 l'album Exit.
Mercoledì. Con il nuovo cd Simplified, Mick Hucknall, il padre padrone dei Simply Red dall'elegante (e inconfondibile) voce «hot», si è concesso una rivisitazioni in chiave latina di un bel po' di classici del proprio (ventennale) repertorio. Per il «rosso» e compagni è ora venuto il momento del live al Forum di Assago. Supporter l'irlandese Katie Melua, quella del singolo (pop-jazz) The Closest Thing To Crazy.
Giovedì. L'emergente Alessandro Camattini, in arte Kama, classe 1976 da Desio, è atteso alla Casa 139.
Venerdì.
Masini «ecologico» al Nuovo Forum aperto ai Simply Red
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.