Con il Master è più facile trovar lavoro

I Master universitari sono di durata annuale (60 crediti formativi universitari), con classe standard compresa tra 15 e 35 posti. Offrono ai laureati la possibilità di integrare, in un contesto universitario, la loro formazione con l’acquisizione di competenze specifiche di un settore, di una attività e/o di una funzione professionale o manageriale.
L’accesso ai Master è basato su criteri di selezione costituiti dalle competenze acquisite dai candidati nel corso di laurea di primo livello, sulla motivazione e sulla documentata acquisizione di esperienze. Tutti i Master universitari Iulm sono caratterizzati da una stretta integrazione con le imprese e le organizzazioni che rappresentano l’area di sbocco occupazionale, e la didattica è finalizzata al lavoro di squadra e allo sviluppo della capacità di risolvere i problemi. I Master sono caratterizzati da una stretta integrazione tra l’Università e la business community di riferimento.

I corsi di Master universitari rappresentano quindi il completamento del ciclo formativo universitario di primo livello, con una articolazione «3+1» nella quale il quarto anno è destinato alla formazione professionale e al placement del laureato nel mercato del lavoro attraverso il contatto con le imprese e le istituzioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica