Milano capitale dell’arte con la fiera delle gallerie

Milano capitale dell’arte con la fiera delle gallerie

Per questo fine settimana, Milano si riconferma la capitale internazionale dell'arte moderna e contemporanea, grazie alla 17ª edizione di «MiArte-Art Now», la fiera dedicata al commercio culturale tra le gallerie più accreditate sul mercato artistico attuale. Il neo direttore Frank Boehm, curatore della fiera, ha rinnovato il percorso espositivo dell'edizione 2012, proponendo a collezionisti, curatori e appassionati, una ricca e variegata situazione delle diverse forme artistiche dal '900 ai giorni nostro: dalla pittura alla scultura, dalle installazioni alla fotografia, dai disegni alla video art, fino alle performance e ai progetti speciali, entro cui si inseriscono la moda, il design e l'architettura.

Un'attenzione sarà dedicata anche ai nuovi artisti, attraverso l'istituzione del Premio Rotary Club Milano-Brera per l'arte contemporanea in collaborazione con il MAC di Milano. Tra le gallerie italiane spiccano la Contini Art Gallery di Venezia-Cortina d'Ampezzo, e la FAMA Gallery di Verona. Ingresso 15 euro, ridotto online 12 euro. Informazioni www.miart.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica