MILANO DONNA

Mail, messaggini, videochiamate: diciamolo, la tecnologia sta uccidendo la posta. Sono i tempi moderni e siccome indietro non si torna, ecco che si deve aguzzare l'ingegno per sopravvivere. In pratica la notizia è che lo Us Postal Service - le Poste americane, insomma - lanceranno una linea di abbigliamento e accessori realizzata da una società del settore moda. «L'accordo metterà le Poste al vertice della moda funzionale», afferma uno dei responsabili, e la linea «si concentrerà soprattutto su abbigliamento e accessori adatti a neve, pioggia e alte temperature, utilizzando tecnologie per creare oggetti intelligenti». All'inizio ci saranno solo prodotti per uomo, ma una linea femminile è già in arrivo e in pratica tutto questo servirà a ripianare le perdite dell'azienda che nel 2012 sono salite a 15,9 miliardi di dollari, costringendo alla cancellazione della consegna al sabato.

E da noi? Nel Paese del made in Italy l'operazione potrebbe aver senso: ve le immaginate delle postine magari tipo modelle che bussano alla vostra porta?! Il rischio, però, in Italia, è sempre lo stesso: che arrivino solo delle raccomandate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica