Milano Ottagono 40 giorni di note e incontri

È partita la settima edizione «Milano Ottagono», il calendario di appuntamenti di cultura e musica, lungo 40 giorni, in Galleria. Si parte con il cinema: Sabina Guzzanti che giovedì alle 18 incontrerà il pubblico per una conversazione tra satira e cinema in occasione dell’uscita del film «Le ragioni dell’aragosta». Quindi sabato alle 17.30 verrà proiettato il documentario del regista comasco Paolo Lipari «Shen Ti. Cina, corpo in movimento», sul nuovo volto della Cina, che sarà accompagnato da un'esecuzione del gruppo della musicista milanese Francesca Baldini.
«Panoramica» è il nome della fortunata manifestazione che porta a Milano, in diverse sale della città, i film presentati nei festival di Venezia e Locarno. Sarà Maurizio Porro, critico cinematografico a illustrarne i contenuti, il 9 settembre alle ore 11. Venerdì 14 settembre, alle 17.30, alla presenza dei registi Tonino Curagi e Anna Gorio, verrà proiettato il documentario «Le ragazze di Milano», prodotto dalla Provincia di Milano.

Il16 settembre alle 18, i Negramaro, una delle band più apprezzate del nuovo pop italiano, incontreranno i fan nel corso della presentazione di «Dall'altra parte della luna», il rockumentary di Dario Baldi e Davide Marengo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica