Il contratto decentrato dei vigili e dei dipendenti comunali - ancora da firmare per la verità - finisce nel mirino dei revisori dei conti. Il risultato della delicatissima contrattazione sindacale che il 3 dicembre (con la firma di un preaccordo politico nella notte) riuscì a mettere in salvo la Prima della Scala e la fiera degli Oh bej! oh bej! dalla minaccia dello sciopero dei vigili, ora diventa una seconda gatta da pelare per il Comune.
Il 18 dicembre e il 29 dicembre, infatti, il collegio dei Revisori ha incontrato i direttori dei settori Risorse umane e il sindaco e l'assessore al Personale Chiara Bisconti «per chiarire l'andamento della contrattazione decentrata e l'iter delle delibere con cui si intende sanare presunti aspetti di irregolarità sulla distribuzione delle risorse».
Non solo è lo stesso organo di controllo interno a ritenere
«necessario e urgente procedere all'acquisizione di un parere da parte di un esperto per la valutazione della legittimità dei contratti collettivi decentrati vigenti», che sarà Alessandro Boscati docente di diritto del lavoro (...)- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.