Bastioni Gratta e sosta, partite ieri le nuove tariffe

Rivendite regolarmente rifornite, automobilisti informati dagli ausiliari e segnaletica in ordine.
È partito regolarmente ieri mattina l’aumento tariffario della sosta a pagamento nella zona dei Bastioni. Come previsto dalla delibera 6008 del Comune di Milano, Atm ha provveduto ad applicare la nuova tariffa dei giorni feriali nella fascia dalle 8 alle 19. Questa la struttura tariffaria nella zona dei Bastioni in vigore da ieri mattina: giorni feriali dalle 8 alle 19: 2 euro l’ora. Giorni feriali dalle 19 alle 24: 1.50 euro l’ora; oppure 2 euro per 5 ore; giorni festivi dalle 8 alle 19: 2 euro per 5 ore.
«Aumentare la sosta in centro - aveva spiegato l’assessore Croci - serve a disincentivare l’ingresso da parte di 400mila auto al giorno: venire in auto in centro non è necessario, dato che l’area della cerchia è servita capillarmente dai mezzi pubblici».


La zona è ricca di parcheggi: solo nella Cerchia infatti si contano 20mila posti auto più 7mila a rotazione, ovvero a pagamento, che moltiplicati per un aumento di 50 centesimi porteranno nella tasche di palazzo Marino una bella somma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica