Ecco i candidati del Pdl: a Milano 24 novità su 25

Sette candidati e ventidue liste. Ora saranno sottoposti al vaglio burocratico previsto.
E sono tutti nuovi i candidati del Pdl alle Regionali per la provincia di Milano. Unica eccezione l'ex assessore regionale al Verde, Alessandro Colucci, il solo «sopravvissuto» della scorsa legislatura. Per il resto, nessuno dei candidati era già in consiglio regionale. Al primo posto il sindaco di Arconate e coordinatore regionale, Mario Mantovani. Segue l'assessore uscente Valentina Aprea, già parlamentare e sottosegretario all'istruzione. Al numero tre Giulio Gallera, coordinatore cittadino e primo dei non eletti nel 2010, entrato in consiglio regionale solo negli ultimi giorni. Testa di serie anche Bruno Dapei, presidente del consiglio provinciale. Si tratta di un gruppo di candidati di area liberal.

Così anche il consigliere comunale Luigi Pagliuca e l'assessore provinciale Fabio Altitonante.
Scorrendo la lista arriviamo ai candidati vicini a Cl. Il nome più forte è quello di Luca Del Gobbo, ex sindaco di Magenta. In lista compare anche l'assessore regionale alla Sanità Mario Melazzini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica