«Ero disoccupata ma a 58 anni mi hanno assunta»

«A 58 anni ho ritrovato la mia dignità di lavoratrice». Non ci credeva più Ripalta Contino, che oggi ha un anno in più ed è impiegata nell'ufficio del personale di un'azienda milanese. «Ci ero già passata con mio marito, rimasto fuori dal lavoro ha continuato a cercare una nuova occupazione ma alla nostra età..» ha raccontato ieri. Anche Ripalta dopo tre anni di colloqui e curricula inviati a tutto spiano

credeva di essere ormai finita in un tunnel senza fine. Invece. «A 55 anni, per colpa della crisi l'impresa per cui lavoravo ha tagliato i posti e mi sono ritrovata a casa.

Un anno fa mi sono rivolta allo sportello per la ricerca del lavoro di via San Giusto, hanno esaminato le mie competenze, dopo poco tempo sono stata inserita tra i candidati per un posto amministrativo in un'azienda e ho superato il colloquio. Chi è stato disoccupato a lungo come me sa che le speranze di ritrovare un posto, a 58 anni, sono pochissime invece ora ho un contratto a tempo determinato di un anno». E più fiducia nel futuro.

ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica