Maroni ai negozianti: «Stop ai supermercati serve una moratoria»

Lunedì sarà con Silvio Berlusconi in Fiera, per il primo (e unico) incontro in coppia della campagna elettorale. Prepararsi a nuovi annunci choc. Ieri Roberto Maroni ne ha fatto uno tranquillizzante per Confesercenti che tema la moria dei piccoli negozi sotto i colpi della grossi supermercati. «Una moratoria sulla grande distribuzione». Uno stop al rilascio di nuove autorizzazione, «non ho nulla contro i grossi esercizi commerciali - assicura il leader della Lega candidato a governare la Regione -, ma voglio una fotografia del territorio per capire dove queste strutture servono e che impatto possono avere sulla struttura commerciale già esistente». Anche «per tutelare il territorio evitando un inutile consumo del suolo».
Un'idea che piace anche alla Confcommercio, «un'impostazione che condividiamo - conferma il vicepresidente milanese Simonpaolo Buongiardino - e che venne assunta già anni fa dalla giunta Formigoni». Confcommercio è protagonista in questi giorni dell'ennesimo scontro con la giunta Pisapia.

Dopoliti su Cosap e Area C, è l'annuncio della chiusura al traffico di corso Buenos Aires ogni seconda domenica del mese, da aprile e novembre, ad accendere la rivolta. In imbarazzato e infuriato anche il vice di Epam Zini: «Pisapia non ci ascolta». E lo dice un candidato nella lista di Ambrosoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica