Temperature a picco Scatta l'allarme neve

Nella notte la pioggia si è trasformata in neve. Ma Milano non si è fatta cogliere impreparata. Ieri pomeriggio il Comune, la Protezione civile e l'Amsa si sono riuniti per mettere a punto il piano neve. Tuttavia, l'allarme è contenuto e non si dovrebbero superare i tre centimetri di neve.
Per far fronte al freddo, Palazzo Marino lancia un appello e chiede volontari per assistere i senzatetto. Sono ormai 2.500 le persone ospitate tra le strutture ordinarie del Comune e quelle allestite in queste settimane: tra queste anche alcune scuole non utilizzate e il centro sociale Leoncavallo.
Una ventina di spazi in totale, dove però c'è bisogno della mano di tutti per assistere le migliaia di persone che hanno trovato accoglienza. Per questo il Comune ha deciso di lanciare una campagna di reclutamento di persone di buona volontà.

Una mobilitazione cittadina cui è possibile aderire in due modi: scrivendo una mail a info@cittadinifattivi.it o presentandosi giovedì alle ore 21.30 in piazza Fontana. Eccezionalmente saranno aperti i mezzanini del metrò.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica