«Traditi» dal sì agli sgomberi gli autonomi assaltano il Pd

Distrutta tra fumogeni ed estintori una sezione del partito al Corvetto Un gruppo ha invaso la mostra su Van Gogh. Solidarietà bipartisan

Doppio assalto dei centri sociali ieri a Palazzo Reale, per la «cultura gratuita» e a una sede del Pd, contro gli sfratti. Ma mentre nel primo episodio non si è andati oltre strilli e spintoni, nella sezione Pd di via Mompiani 10 si è rischiato grosso. Dentro infatti c'erano una trentina di anziani inquilini Aler, per il periodico incontro con l'Azienda, contro i quali è stato scaricato un estintore rendendo l'aria irrespirabile. Mentre i vecchietti fuggivano terrorizzati dalla finestra, con il rischio di rompersi l'osso del collo, pur se al pian terreno, gli «incursori» hanno devastato i mobili, pestato i libri, imbrattato i muri. «Atto vile e fascista» hanno tuonato il vice sindaco De Cesaris, e gli assessori Granelli e Benelli, aggiungendo anche «Non ci faremo intimidire.

Molti i messaggi di solidarietà arrivati ai democratici: da Rosy Bindi a Matteo Salvini, «Senza se e senza ma», dalla Giunta di Palazzo Marino al presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, dall'assessore regionale alla Casa Paola Bulbarelli alla segreteria della Cgil, dall'onorevole Mariastella Gelmini al Coordinatore milanese Fdi-An Massimo Girtanner.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica