Il caso Ruby innesca un nuovo botta e risposta tra Idv e Pdl. Il terreno di scontro è linformazione. In particolare lIdv se la prende con Augusto Minzolini, direttore del Tg1 Rai. «Ha superato il mago Silvan. Fa sparire le notizie come Silvan faceva sparire e apparire i conigli. I pochi telespettatori che ancora vedono il Tg1 stasera (ieri sera, ndr) hanno cercato di comprendere invano di quali capi dimputazione è accusato Berlusconi».
A parlare è il portavoce Leoluca Orlando: «Sono state definite indiscrezioni le dichiarazioni dei parlamentari che hanno visionato latto ufficiale della procura della Repubblica pervenuto presso la Giunta delle autorizzazioni a procedere della Camera con relativi allegati dellinchiesta che coinvolge il premier. Delle intercettazioni scabrose non se ne può parlare. Troppe notizie tutte insieme possono anche far credere che si stia realmente guardando un telegiornale».
Parole dure e pronta replica del Pdl con Daniele Capezzone: «Riecco, come un rito triste e stanco a cui non crede più nessuno, il comunicato di Leoluca Orlando e dellIdv contro il Tg1 di Minzolini. Unossessione politica, ormai. Se ne facciano una ragione: le intimidazioni politiche non funzionano».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.