«Mitterrand è un pedofilo, deve dimettersi»

Frederic Mitterrand, attuale ministro della Cultura francese, è stato accusato di pedofilia e di turismo sessuale da Marine Le Pen, figlia del leader del Fronte nazionale di estrema destra, che ne ha chiesto le dimissioni. La «bordata» contro il ministro (dichiaratamente gay) è arrivata lunedì sera durante la trasmissione tv «Mots croises», dedicata ai crimini sessuali. Marine Le Pen per sostenere le proprie accuse ha fatto riferimento a «La mauvaise vie», il libro scritto dal nipote dell’ex presidente della repubblica nel 2005. Come un fiume in piena la Le Pen non ha lasciato parlare gli altri invitati alla trasmissione, leggendo alcuni passaggi del libro in cui l’autore racconta la sua vita amorosa e le sue scorribande in Thailandia. «Mitterrand infanga il governo intero, deve dimettersi», ha tuonato in diretta. Alle pesanti accuse a suo carico, il ministro della cultura ha fatto sapere che «non ci saranno reazioni». Quello che aveva da dire l’ha scritto nel 2005.

Da allora è stato nominato direttore di Villa Medici a Roma e, dopo pochi mesi, ministro della Cultura del governo Sarkozy. Meno di un mese fa Mitterrand era stato travolto da una polemica riguardo alla «spintarella» che avrebbe ricevuto dall’amica-première dame Carla Bruni per entrare all’Eliseo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica