Attimi di terrore ieri sera Bruxelles, quando l'«Ancienne Belgique», una sala concerti nel centro della capitale belga, è stata evacuata per un sospetto allarme bomba, poi rientrato.
Per oltre un'ora si è temuto un nuovo attacco terroristico, dopo quelli di quasi un anno fa contro l'aeroporto di Zaventem e la stazione della metropolitana di Maalbeek che causarono 32 morti. L'evacuazione è stata ordinata dopo che ad una coppia che si stava recando al concerto, una donna avrebbe consigliato di non entrare, vista l'imminente esplosione di una bomba. La coppia sarebbe poi andata in commissariato per confermare la ricostruzione dei fatti.
Secondo un giornalista presente al concerto, un membro del personale di sicurezza è salito sul palco e ha annunciato l'evacuazione immediata del locale, che è avvenuta senza particolari scene di panico, come documentato dai video che sono subito circolati sui social network. All'interno del locale si trovava un centinaio di persone.
Un perimetro di sicurezza è stato prontamente predisposto dalla polizia belga che ha setacciato la zona alla ricerca dell'ordigno con l'aiuto di cani anti-esplosivo. Dopo quasi un'ora dall'allarme gli spettatori sono stati fatti rientrare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.