Germania, 18 donne molestate al concerto: arrestati richiedenti asilo pachistani

Non si ferma l'incubo delle violenze sessuali di massa: a un concerto a Darmstadt diciotto donne sono state vittime di abusi. La polizia arresta tre asilanti ma ne cerca almeno altrettanti

Germania, 18 donne molestate al concerto: arrestati richiedenti asilo pachistani

A distanza di cinque mesi dai fatti di Colonia, la Germania piomba ancora una volta nell'incubo delle violenze sessuali di massa.

Diciotto donne hanno presentato denunce per molestie sessuali subite durante un concerto tenutosi nekl weekend a Darmstadt, nel Land dell'Assia, dove era stato organizzato il festival della Schlossgrabenfestes.

Secondo lo Spiegel, la polizia ha arrestato tre richiedenti asilo appena trentenni, forse di origine pachistana, ma si teme che possano esserci altri fermi. Stando alle prime ricostruzioni, le donne sarebbero state avvicinate da piccoli gruppetti di uomini che le avrebbero poi molestate sessualmente.

Il festival, che dura quattro giorni, vede la presenza di decine di migliaia di persone. Purtroppo i media tedeschi hanno rivelato che i casi di molestie potrebbero non essere solo i diciotti già denunciati: si teme che possano aggiungersene quasi altrettanti.

L'episodio ricorda i fatti di Capodanno a Colonia, quando decine di donne furono molestate nel

corso dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro, da uomini in gran parte di origine straniera. Anche durante i festeggiamenti per il Carnevale nella città capoluogo del Nord Reno-Westfalia si erano registrati altri casi di molestie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica