Mondo

L'ultimo scoop sulla casa reale: ​"Harry e Meghan sono cugini"

Un'inchiesta genealogica del Daily Mail ha rivelato che il principe Harry e la sua amata Meghan hanno un parente in comune

L'ultimo scoop sulla casa reale: ​"Harry e Meghan sono cugini"

Il principe Harry e la sua amata Meghan Markle sarebbero cugini alla lontana. Secondo un'inchiesta genealogica prodotta dal Daily Mail, i due avrebbero un parente comune, un antenato della Regina Madre vissuto nel quindicesimo secolo.

Il legame di Meghan con la royal family deriverebbe dagli avi del padre Thomas Markle, un regista vincitore anche di Emmy, dalla parte della madre di lui. La nonna paterna di Meghan, Doris Markle, aveva infatti origini nobili, le quali possono essere ripercorse fino ad arrivare ad un uomo inglese, Ralph Bowes, antenato di Meghan di circa 15 generazioni precedenti.

La nipote di Ralph Bowes, Bridget Bowes, sposò John Hussey, di Dorking, nel Surrey, mentre il nipote, Christopher Hussey, si trasferì in America nel 1632, partecipando alla scoperta di Nantucket, nel Massachusetts. Da qui la linea genealogica a cui appartiene anche Meghan.

Il nipote di Ralph Bowes, George Bowes, ebbe una figlia, Mary, che sposò nel 1767 John Lyon, il quale aggiunse Bowes al suo cognome: così si formò la dinastia Bowes-Lyon, di cui la Regina Madre fa parte. Cinque generazioni dopo, Elizabeth Bowes-Lyon sposò il duca di York, che diventerà un giorno George VI.

Dalla Regina Madre nacque poi la regina Elisabetta II nel 1952.

Commenti