Roma

Mondofitness, c’è anche l’autodifesa

Dal 16 Giugno riapre a Tor di Quinto la più grande palestra a cielo aperto della Capitale. Mondofitness, l’evento sportivo più atteso dell’estate romana anche quest’anno sorprenderà con effetti speciali: 30mila mq divisi in 15 aree, all’interno delle quali si sviluppano 34 differenti attività. Mondofitness, manifestazione entrata ormai nel cuore dei romani, non è solo attività fisica, ma anche benessere, relax e amicizia; un travolgente mix che lo scorso anno è riuscito a coinvolgere 300.000 persone. La pianificazione e il coordinamento delle attività, la presenza di istruttori qualificati, la possibilità di utilizzare macchinari di ultima generazione e la massima collaborazione con le migliori palestre della città, ne assicurano gli ottimi risultati.
Un nuovo modo di vivere il fitness, attento alle esigenze e alle tendenze più diffuse tra il pubblico di tutte le età, mosso da una costante ricerca di soluzioni concrete per il conseguimento di una vita sana e sicura. Per questo tra le iniziative socialmente utili promosse nel 2008 molte sono rivolte al sesso femminile. Una di queste è «Police Friends», corso tenuto direttamente dalla polizia di stato, che insegnerà gratuitamente a tutte le donne interessate, le tecniche di difesa anti-stupro.
Ma non dimentichiamo che Mondofitness è il ritmo dell’estate, l’energia, la vitalità e per questo non può che essere movimento: per tutti coloro che amano mantenersi in forma e stare in compagnia sono disponibili 300 Bike, 50 vogatori Rower, Tapis Roulant per lo Striding, 3 campi Polifunzionali, 2 piscine per l’Aquagym. E ancora: Arti Marziali, Aerobica, Step, Macumba, Body Pump, Areokombat, Jabbing, Zen Shock, A.T.P, Fight Shock, Wave, GAG, Jazz Funk, Body Bilance, Total Body, Afro Gym, Body Combat, Pilates, Strike Zone, Strobobike e Zero. E da quest’anno anche tre novità: un’Area Roller munita di pedana Half Pipe 7,5x13,5 con noleggio pattini; un’Area Free Climbing per l’arrampicata libera e infine, un’avvincente Percorso di Guerra, per tutte le persone pronte a misurare la proprie capacità attraverso nuove prove di resistenza. E per gli appassionati di ballo corsi intensivi di Salsa Cubana, Portoricana, Bachata, Flamenco e Tango.
Tra gli eventi più esplosivi sicuramente il Big Day, un contenitore all’interno del quale danza, tonificazione e fitness si alterneranno dalle 18 alle 24 senza sosta. Questa grande maratona del fitness ospiterà per 6 ore tutti i corsi delle diverse discipline. Quattro le date previste per questa importante festa dello sport, la cui partecipazione sarà completamente gratuita. Da lunedì 16 Giugno a domenica 7 Settembre 2008.

Orario: 10-24.

Commenti