Moratti, applausi tra la folla: «Andrò in tutti i quartieri»

Moratti, applausi tra la folla: «Andrò in tutti i quartieri»

Sabrina Cottone

Letizia Moratti ha detto sì e Milano se ne è accorta. Ti distrai un attimo nella sua prima domenica da candidato sindaco e la ritrovi seduta al bar a due passi da casa sua e da piazza San Babila con un crocchio di signore. Oppure trascinata per le maniche di pelliccia da ragazzini armati di peluche che riescono a venderle per 50 euro gli animaletti di Sant’Egidio in favore dei bambini africani. O eccola a colloquio con il papà di una donna disabile che le chiede se da sindaco potrà fare qualcosa.

«Sono qui per questo, ma non voglio fare promesse» prende nota e sorride, secondo la ferrea regola etica (molto poco praticata in politica) che impone di promettere sempre meno di quel che si riesce a mantenere. Si lascia andare con moderazione a slogan, a temi di facile appeal come i quartieri più distanti dal centro. (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica