Lifestyle

No al nero, sì al rosso. Così i colori condizionano il nostro umore

Anjel OBryant studia come reagisce il nostro corpo davanti ai colori. "Ogni colore comunica qualcosa. E la lingerie nera non è affatto sensuale"

No al nero, sì al rosso. Così i colori condizionano il nostro umore

Se in questo periodo vi sentite un po' tristi, potreste fare una cosa semplicissima per migliorare il vostro umore. Cambiare il colore delle mutande. Anjel OBryant studia come risponde il nostro corpo davanti ai colori e secondo lei il colore dei capi che indossiamo incide sull'umore e sull'energia, anche se non riusciamo a vederli.

"Ogni colore ha una vibrazione, tutte a livelli diversi", spiega OBryant. "Attraversano la nostra pelle e tutto il corpo fino ad arrivare al cervello".

Sull'importanza dell'intimo si era espressa tempo fa Miranda Kerr, ex volto, o forse dovremmo dire corpo, della linea di intimo Victoria's Secret. "Indossa un bell'intimo, e non perderai tuo marito". Ma questa teoria porta il tutto ad un'altra dimensione.

Secondo OBryant all'altezza della vita, proprio dove poggia l'elastico delle mutande, ci sarebbe un chakra. I chakra in alcune filosofie orientali sono dei centro di energia presenti nel nostro corpo che influiscono sulle funzioni organiche, psichiche ed emotive. Sarebbe proprio la vicinanza delle mutande colorate al centro di energia a influenzare il nostro umore.

Anjel spiega che gli unici colori a non produrre vibrazioni nel nostro corpo sono il nero, il bianco e il grigio. "Il nero non è un colore sensuale. Per anni ci hanno detto il contrario solo per vendere l'intimo".

In camera da letto ad esempio dovremmo usare sempre il rosso. "È un colore che ti dice 'sono estroverso, e ho bisogno di energia fisica'".

Il concetto può ovviamente essere esteso anche ai vestiti.

Poiché la vibrazione sprigionata è diversa per ogni colore, è il caso di indossare capi diversi in base a quello che si sta per fare. Ad esempio OBryant consiglia alle donne di indossare vestiti blu-marine in occasione di importanti colloqui di lavoro. "È un colore rilassante che dice 'sono molto professionale'".

"A volte - spiega OBryant - sarete naturalmente attratti da un colore piuttosto che un altro. È un meccanismo automatico attivato dal nostro corpo in base all'energia di cui ha bisogno". Per questo ad esempio, è importante che ai bambini sia lasciata la scelta del colore della loro stanza.

I significati dei vari colori

Ecco allora quali messaggi trasmettono i colori al nostro corpo e agli altri:

Blu: sono affidabile e autonomo

Rosso: sono sessualmente attivo ed estroverso

Verde: sono sicuro e mi preoccupo degli altri

Verde Acqua: trasmetto calma

Marrone: sono socievole e sensuale

Malva: sono spiritualmente sensitivo

Giallo: sono un animale sociale

Arancione: sono un grande comunicatore

Rosa: sono compassionevole, abbracciatemi!

Viola: sono un guru e sono leale

Celeste: sono creativo

Oro: sono espansivo e nobile

Argento: sono romantico

Commenti