Tosi: "Non hai lo status di rifugiato? Rimpatrio immediato"

Lo propone Fare! il movimento di Flavio Tosi

Tosi: "Non hai lo status di rifugiato? Rimpatrio immediato"

"Fare! Ordine". È questo il titolo della giornata nazionale sulla sicurezza indetta dal movimento Fare! di Flavio Tosi, sindaco di Verona, indetta per domani e che sarà a favore della proposta di legge che prevede il rimpatrio immediato per l'immigrato a cui viene negato lo status di profugo e presenta ricorso.

In tutta Italia saranno allestiti dei gazebo dove si potrà firmare la petizione per sostenere il progetto di legge presentatodal deputato Emanuele Prataviera il quale spiega che "con questo escamotage, anche chi sa benissimo che la propria richiesta non verrà mai accolta per mancanza di requisiti, si rivolge alla giustizia. E lo Stato, per il suo mantenimento, spende circa 13 mila euro all'anno". "Il progetto di legge - dice Prataviera - prevede pure che venga istituita una commissione prefettizia per provincia al fine di accorciare drasticamente i tempi necessari all’identificazione e allo smaltimento delle pratiche relative al fenomeno immigratorio. Oggi le commissioni sono in tutto 42.

Con la proposta di Fare! il numero salirebbe a 105, ma i costi a carico dello Stato, quindi dei cittadini, rimarrebbero pressoché identici, perché verrebbe impiegato personale già in servizio al ministero degli Interni. Le pratiche verrebbero evase al massimo in 5 mesi, anziché in un anno, come avviene oggi: il risparmio annuo sarebbe superiore ai 200 milioni di euro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica