Silvio Berlusconi? «Mi manca. Non me laspettavo». Lo ha confessato Roberto Benigni (nella foto), ieri ospite della trasmissione «Che tempo che fa» di Rai Tre, rispondendo a Fabio Fazio che ha iniziato lintervista con una domanda sullex premier, «bersaglio» costante del comico toscano. «Come passa il tempo - ha continuato Benigni - ma se dico che non mi manca, pare brutto verso di lui, mentre se dico che mi manca, pare bruttissimo verso tutti noi». Poi lattore ha puntato sul Carroccio: «Camicie verdi, lauree in bianco e conti in rosso: ecco la bandiera tricolore della Lega». E ancora: «Dovè Umberto? Andiamo in Tanzania io e te, si fonda Tanzania libera, il sindacato tanzano il Sinta, con lampolla dellacqua del Nilo, ci dividiamo da quei terroni del Kenia. Umberto ci portiamo Renzo, guida lui la macchina. Ci facciamo un film on the road. Ci abbiamo lautista, ci abbiamo un bancomat, ma lui non conosceva il pin.
Adesso abbiamo i lingotti, i dobloni, era dal tempo di Paperon de Paperoni che non sentivo parlare di forzieri. Ci sono i lingotti doro della Lega, i dobloni. Ma questo è un cartone animato bellissimo». Infine lultima battuta: «Libri di magia nera? La notizia è già che a casa di Bossi cerano dei libri».OSPITE DI FAZIO
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.