Pakistan, missile contro al Qaida: 16 morti

Attaccata una base dei terroristi in un villaggio del Waziristan del sud, zona tribale controllata in parte dai talebani e dagli uomini di Bin Laden

Pakistan, missile contro al Qaida: 16 morti

Islamabad - Almeno 16 persone sono rimaste uccise oggi dall'esplosione di un missile lanciato in un'area residenziale nella zona tribale alla frontiera con l'Afghanistan, nel nord-est del Pakistan. Lo ha riferito la televisione pubblica pachistana.
La tv ha inoltre parlato di sette feriti nell'esplosione. Testimoni riferiscono di aver udito numerose e violente esplosioni e affermano che il missile, lanciato da un luogo sconosciuto e che uno tra questi ha colpito un'abitazione nel villaggio di Doog, nei pressi della città di Wana, nella zona tribale del sud-Waziristan.

Stando ad abitanti del luogo, nella zona risiederebbero combattenti stranieri che sarebbero legati ai taleban e ad al Qaida e che avrebbero subito "isolato la zona colpita dall'esplosione e portato

via i corpi delle vittime". Il portavoce dell'esercito pachistano, il genarale Athar Abbas, ha dichiarato di aver ricevuto informazioni riguardo ad un'esplosione, ma che non ha ancora dati sufficienti per un bilancio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica