Personaggi

L'ex tronista accusata di stalking si difende: "La vera vittima sono io"

Federica Aversano, la giovane casertana nota al grande pubblico per la sua presenza al programma televisivo "Uomini e Donne" è finita nel registro degli indagati

L'ex tronista accusata di stalking si difende: "La vera vittima sono io"

Nei giorni scorsi è finita nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, con l’accusa di stalking. A denunciare Federica Aversano l’ex tronista del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne è stato il compagno da cui si era separata già da tempo. L’uomo aveva detto ai giudici che Federica lo perseguitava convincendoli a indagare su di lei. In seguito al clamore mediatico che si è venuto a creare quando la notizia è diventata di dominio pubblico, l’ex tronista ha deciso di passare all’attacco affidando ai suoi legali, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, il compito di difenderla in tribunale e di fronte all’opinione pubblica.

In una nota, Federica si è detta sorpresa dell’iniziativa del suo ex compagno. “Mi ha accusato – si legge nel comunicato – di una serie di reati come molestie, atti persecutori e vessazioni e ha presentato una querela contro di me”. L’ex tronista, dopo un iniziale momento di smarrimento, ha deciso di reagire consegnando un fascicolo con la sua versione dei fatti al pubblico ministero del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Oriana Zona. “Mi ha interrogato su mia richiesta – c’è scritto ancora nella nota – e io le ho chiarito, passaggio per passaggio, quello che era accaduto tra me e il mio ex fidanzato durante la nostra convivenza difendendomi dalle gravi accuse che mi sono state mosse”.

Federica Aversano si è detta serena dopo il colloquio con il magistrato ed è convinta del fatto che le prove documentali fornite al pubblico ministero le permetteranno di essere completamente scagionata.“In realtà – hanno evidenziato i legali della donna – è lei la vittima. Per questo motivo è pronta a denunciare chiunque abbia agito macchinando alle sue spalle, organizzando una messa in scena”. L’ex tronista, dopo essere diventata da poco hostess, ritornerà presto in Tv, in una trasmissione televisiva nazionale.

“Chi mi conosce – ha dichiarato – sa bene che io non mi arrendo e gli avvocati Crisileo hanno avuto ampio mandato per tutelare nel miglior modo possibile la mia immagine”.

Commenti