Lo hanno neutralizzato utilizzando una bomboletta di spray urticante e lo hanno aggredito per rapinarlo. È accaduto martedì notte nei pressi dei giardini Einaudi, vicino alla stazione Termini di Roma. Ma i banditi, tre egiziani tra i 19 e i 20 anni e una donna di origine napoletana, sono finiti immediatamente nella rete dei carabinieri.
I militari stavano effettuando una serie di controlli, quando hanno notato l'atteggiamento sospetto dei quattro, che si aggiravano nei giardini. Li hanno bloccati, per chiedere i documenti e hanno visto che uno aveva una catenina in oro con le maglie rotte, di cui non ha saputo fornire la provenienza, e una bomboletta di spray urticante.
Immediate verifiche hanno permesso di accertare che poco prima il «branco» aveva avvicinato un turista in strada e, dopo avergli spruzzato al volto lo spray, gli aveva sottratto la collanina. Video di telecamere installate nei giardini hanno confermato la rapina. I due ventenni egiziani sono stati arrestati, gli altri due complici denunciati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.