Boeri difende le unioni civili "Reversibilità? Costi sostenibili"

Mentre l'Inps cerca di far tornare i conti con tagli e flessibilità, il presidente dell'istituto garantisce l'assegno ai gay

Boeri difende le unioni civili "Reversibilità? Costi sostenibili"

La reversibilità per le unioni civili? Non è un problema. Nemmeno per il presidente Inps che da mesi sventola lo spauracchio dei tagli agli assegni e parla di flessibilità per evitare il dissento dell'istituto previdenziale.

"C’è un impatto sui conti, ed è inevitabile che ci sia, ma è nell’ordine di qualche centinaio di milioni di euro ed è quindi sostenibile", ha detto Tito Boeri, "C'è sicuramente un aggravio dei costi per il sistema, ma non dell’entità che è stata paventata.

Abbiamo fornito alcuni elementi di valutazione alla commissione parlamentare ed i costi non si sono rivelati così elevati. Sono sostenibili. Ci siamo infatti allineati all’esperienza tedesca, perchè la legislazione tedesca era simile a quella italiana".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica