Politica

Giorgia Meloni: "Con mia figlia Ginevra ora il Natale è perfetto"

La leader di Fratelli d'Italia a tutto campo: "Non voglio fare il maschio nella vita privata, mi piace essere protetta e coccolata"

Giorgia Meloni: "Con mia figlia Ginevra ora il Natale è perfetto"

Giorgia Meloni per un giorno depone i panni di politica guerriera e indossa quelli di madre e compagna. Per lei il Natale ha un significato particolarmente positivo, anche se "essendo cresciuta senza padre, mi sembrava sempre che mancasse qualcosa". Il 25 dicembre si riunivano sempre con la "sorella Arianna, mamma, nonna e nonno". L'atmosfera la rendeva comunque "felice", ma desiderava "una di quelle tavolate numerose con 15, 20 parenti intorno". Tuttavia tutto è cambiato dopo l'arrivo della figlia Ginevra: "È davvero meraviglioso. È il Natale perfetto, con tutta la sua magia e lo stupore che solo i bambini conservano".

Nell'intervista rilasciata al settimanale Chi, in edicola da martedì 24 dicembre, il presidente di Fratelli d'Italia ha parlato anche del compagno Andrea Giambruno: "Ha una grande pazienza, è vero. In realtà, però, solo da tre mesi vive con noi stabilmente a Roma". Inizialmente l'autore di Stasera Italia e conduttore del Tgcom Mediaset "faceva su e giù dagli studi Mediaset di Milano, dove è nato e dove vivono i suoi genitori". Si vedevano solamente "nel weekend, ma anche adesso, con i suoi orari e il mio lavoro in giro per l’Italia, riusciamo a stare poco insieme".

Matrimonio e fede

Per la prima volta, con sua figlia e il suo uomo, ha parlato anche della sfera privata: "Io non voglio fare il maschio nella dimensione privata. Se all’esterno devo farmi valere per forza come leader, nel privato mi piace essere protetta e coccolata". Tra i due lei è la più "accondiscendente", ma in passato ha avuti seri problemi: "Alcune relazioni difficili da gestire, con uomini che non mi perdonavano il mio ruolo, anzi, spesso me la facevano pagare", come se ci fosse "una sorta di rivalsa, di rabbia". Invece con Andrea "non ho mai avuto questo problema, è il mio primo tifoso".

Alla domanda sul perché non siano ancora sposati, nonostante lei rappresenti un partito fortemente legato ai valori della famiglia, ha risposto: "Intanto perché tu possa sposarti qualcuno deve chiedertelo". Ma anche perché ha sottolineato che non intende portare avanti "le mie posizioni politiche pensando al mio interesse personale". Non è sposata, ma si dice comunque convinta che lo Stato "debba privilegiare le coppie che lo fanno, per la responsabilità che si prendono". Il suo desiderio è quello di vivere in una società "nella quale si sia consapevoli che a ogni scelta corrispondono conseguenze e che non esistono solo diritti". La Meloni infine ha concluso: "Sono credente, ma le mie posizioni politiche non dipendono da una scelta confessionale.

Per esempio, sono convinta della sacralità della vita, laicamente convinta".

Commenti