Politica

M5S, Taverna choc: "Ho stretto la mano a Verdini e mi sento uno schifo"

I militanti esultano: "Lavati la mano e conta le dita", "Controlla se hai ancora l'orologio"

M5S, Taverna choc: "Ho stretto la mano a Verdini e mi sento uno schifo"

"Ho stretto la mano a Denis Verdini per educazione, ma nei vostri confronti mi sento uno schifo. Scusatemi": così l'onorevole M5S Paola Taverna si è sentita in dovere di giustificarsi sulla propria pagina Facebook per un gesto evidentemente non apprezzato dalla base grillina.

Dopo aver dato la mano al senatore azzurro, la parlamentare stellata si è affrettata a scusarsi sul social network con i propri "fan". Scuse che già avrebbero dell'incredibile se non fossero accompagnate da una serie di commenti deliranti che compaiono sotto al messaggio della senatrice grillina.

Tra i commenti con più "like" compaiono insinuazioni insultanti come "controlla se hai ancora l'orologio", "lavati la mano e conta le dita" e "disinfettati." Dopo oltre un'ora dalla pubblicazione del messaggio, sul profilo Facebook dell'onorevole ancora non è comparsa alcuna smentita.

La senatrice Taverna non è nuova a gaffes del genere: lo scorso autunno comparve un video in cui, incontrando i militanti, diceva che avrebbe sputato addosso a Silvio Berlusconi, mentre in un video in cui si diceva di voler "fermare il degrado" era ritratta mentre saliva a bordo di un'auto bellamente parcheggiata sulle strisce pedonali.

D'altronde nel 2013, a legislatura appena inaugurata, anche la collega di partito Gessica Rostellato si era platealmente rifiutata di stringere la mano alla democratica Rosy Bindi che si era avvicinata ai neoparlamentari grillini per presentarsi.

Commenti