Politica

Roma, Forza Italia conferma Bertolaso

L'ex capo della Protezione civile vede di nuovo Berlusconi. "Presenteremo la lista il 29 aprile"

Roma, Forza Italia conferma Bertolaso

"Presenteremo la lista il 29 aprile". Alla fine Forza Italia ha scelto Guido Bertolaso.

A dirlo, mentre l'ex capo della Protezione civile era a pranzo con Silvio Berlusconi, è il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordonial termine di una riunione a palazzo Grazioli. "Abbiamo fatto il punto sulle candidature in municipi e in consiglio comunale", ha spiegato Bordoni, "Non cambia nulla ma si va avanti con un agenda fitta di impegni sul territorio".

"Si va avanti con Bertolaso e con le liste. È chiaro che non ci possiamo fermare nella preparazione delle liste, quindi intanto andiamo avanti e il 29 aprile le presentiamo", ha aggiunto il coordinatore del partito nel Lazio, Claudio Fazzone, "Berlusconi ha ricevuto ieri il mandato di sondare gli alleati per capire se ci può essere una convergenza del centrodestra. Se nel frattempo Berlusconi deciderà diversamente, è chiaro che la situazione cambia. Ma ad ora questo è lo stato dei fatti: intanto andiamo avanti con le liste, non ci possiamo fermare".

"Sono due mesi che mi chiedete se vado avanti, mi fate sempre la stessa domanda", taglia corto lo stesso Bertolaso lasciando Palazzo Grazioli, "Abbiamo una strada piena di buche, con un traffico notevole: questi sono i problemi di cui mi sto occupando e se me ne sto occupando significa che non ho intenzione di cambiare aria.

Io sto ragionando con i romani su quelli che sono i problemi della città, altri ragionamenti non mi interessano".

Commenti