Salvini dona il sangue e scherza sulla pressione: "È alta, dovrei rilassarmi..."

Il ministro dell’Interno "intercettato" all’Avis di Milano

"Ho scoperto che ho la pressione un po’ alta. Mi hanno detto di rilassarmi e ho risposto ‘facile a dirsi, meno facile a farsi…’". Così un Matteo Salvini in cerca di relax, all’uscita da un centro Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Milano, scherza con i presenti – tra cui qualche giornalista – dopo la sua mattiniera donazione di sangue.

Da anni il leader della Lega è un donatore e più volte ha invitato tutti, non solo i suoi elettori, a compiere il gesto di solidarietà, sempre utile per gli ospedali e per il prossimo. Anche oggi, infatti, il ministro dell’Interno ha spronato alla "donazione di sangue uomini, donne, ragazzi e ragazze tra i diciotto e i cinquant'anni in buona salute che passino qualche ora della loro l'estate in città, perché è sempre un periodo di emergenza: le trasfusioni servono sempre e le malattie non conoscono pause".

Il vicempremier, dunque, ha chiosato: "Spero col mio gesto di sensibilizzare qualche trentenne o quarantenne che fa una vita regolare e di sana e robusta costituzione a dedicare un minuto del proprio tempo al prossimo. Perché donare il sangue salva una vita e fa bene a chi dona perché ha il controllo totale del suo stato di salute".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/07/2018 - 12:50

Caspita... anche il Felpy una tantum ne combina una buona?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 23/07/2018 - 12:52

saviano e boldrini donano il sangue anche loro?

lisanna

Lun, 23/07/2018 - 12:53

subito a dire che si fa pubblicita' invito Salvini a non rispondere piu' ai twitt che parlano da soli (ES lo squallidume tipo asia ) e avanti con i fatti !

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 23/07/2018 - 13:39

Ahahahahah....pensa un po' se per disgrazia il suo sangue finisse nelle vene di Saviano,Boldrini,Toscani,Vauro e sinistraglia varia. Si trasformano in HULK?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 23/07/2018 - 14:09

---cosa gli manca ora?---farsi riprendere con la falce mentre miete il grano?----

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 23/07/2018 - 14:35

In questo modo, passare per donatore e altruista, pensa di prendere qualche voto in più? Lo sa il fanfarone quanti ne perde se continua con la sua inconcludente e confusa politica sull'ordine pubblico? Ma qualcuno si è accorto che non c'è più il Pd al Viminale? Che le cose peggiorano giorno dopo giorno? No, nessuno si è accorto di nulla perché tutti pensano che ci sia ancora il Pd a guidare il ministero degl'Interni. Peggiore critica non si potrebbe fare a un populista che diceva di volere ridare un po' di ordine all'Italia: essere e agire come quelli del Pd.

oracolodidelfo

Lun, 23/07/2018 - 16:42

Lanzi Maurizio - "loro" , agli italiani,il sangue .........lo cavano!!

gianfran41

Lun, 23/07/2018 - 17:51

Salvini cerca di riguardarti. L'Italia ha bisogno di gente come te.

gianfran41

Lun, 23/07/2018 - 17:56

Certa gente ha sempre qualcosa da ridire, non gli va mai bene niente. Mi riferisco ai vari elkid e alsikar. Cosa fate oltre criticare?

cangurino

Lun, 23/07/2018 - 18:02

a parte le battute politiche, da donatore trentennale posso garantire che oltre ad essere un gesto di autentico altruismo che restituisce molta soddisfazione a chi lo compie, la donazione costituisce egoisticamente anche un sistema di monitoraggio del proprio stato di salute eccezionale. Ogni tre mesi, 6 per le donne, vengono fatte decine di test e quando c'è qualche problema di salute, nella gran parte dei casi viene riscontrato tempestivamente. Per i dipendenti spetta anche un giorno di riposo. In questo periodo di vacanze, la carenza di sangue è critica, per cui l'invito alla donazione mi sembra ancor più lodevole.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Lun, 23/07/2018 - 19:31

che io sappia Salvini DA TANTI ANNI E' DONATORE REGOLARE DI SANGUE !

Giorgio1952

Lun, 23/07/2018 - 19:48

Salvini sempre di più sulle orme del Cav, oggi donatore di sangue, ieri tuffatore nella piscina confiscata alla mafia, come quando Berlusconi faceva il presidente operaio, ferroviere, vigile del fuoco, etc.etc. Le stesse sparate : è finita la pacchia perché manderemo via 600mila clandestini, giù le tasse con la flat tax, etc.etc. come il Cav aveva fermato l’immigrazione in base agli accordi con Gheddafi, aveva ridotto le tasse (quando mai), 1 milione e mezzo di posti di lavoro, c’è gente che ci crede ancora.

Una-mattina-mi-...

Lun, 23/07/2018 - 20:21

W SALVINI! W L'ITALIA LIBERA E REDENTA!

Giorgio1952

Lun, 23/07/2018 - 20:30

Stavo per dimenticare che Salvini vuole salvare l'Alitalia, come fece il Cav sappiamo poi come è andata a finire, lui caldeggiò la cordata dei capitani coraggiosi italiani facendo fallire l'accordo con Air France, poi ci fu quello con Ethiad ed ora tornerà ad essere la compagnia di bandiera, quella che brillava per gli sprechi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 23/07/2018 - 22:58

RIPROVOOOO!!! Ho fatto il donatore da quando avevo 18 anni fino ai 34. Poi quando ho scoperto che il mio sangue veniva utilizato anche per i DELINQUENTI, come quelli che all'antivigilia di Natale del 1982 hanno ammazzato un mio amico per rubargli la macchina, ho smesso!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/07/2018 - 23:36

@Giorgio1952 - furbacchione, pensa che voi volevate salvare le banche con 20 miliardi + 4 seconda tranche dei nosrti soldi, più altri 4 per le alrte minori tipo di Maria Etruria, tutti andati in fumo. Più 5 milardi per i migranti + 5 di indotto, in fumo anche quelli, più 2 per i lterremoto, ma non hanno ricevuto niente, + 10 miliardi per anno per gli 80 € di bonus e non è cambiato niente. Ma di che parli? No nfare semerp l'invasato komunsita, ogni tanto ragiona con la tua testa e con i numeri alla mano. Ah, già scusa,... con la tua testa... avercela.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 24/07/2018 - 08:40

Donare sangue fa bene, a chi dona e chi lo riceve.

Giorgio1952

Mar, 24/07/2018 - 09:01

Leonida55 che onore sono nei tuoi pensieri anche di notte, ti consiglio di farti vedere da uno bravo. Tutto quello che hai scritto cosa centra con la donazione del sangue di Salvini? Come al solito ottenebrato dall'odio anti komunista hai perso i lumi della ragione, non hai capito l'ironia del mio commento peraltro riferito a fatti e non a parole. Buona giornata