Toninelli insulta chi critica i 5 Stelle: "Dite cazzate, non rompete i cogli..."

Un gruppo di ragazzi aveva chiesto chiarimenti sull'alleanza con il Pd, ma il grillino se n'è andato infuriato: "Pensatela come ca*** volete, non mi venite a rompere i cogli***"

Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto una vagonata di consensi alle elezioni Politiche 2018: fondamentali sono state le innumerevoli battaglie lanciate e urlate dalle piazze di tutta Italia. Gli elementi cardini sono sempre stati (o almeno così dicono i grillini) la democrazia diretta, il rapporto con i territori, il dialogo con i cittadini e il confronto con gli avversari politici. Temi e concetti che hanno permesso ai pentastellati di occupare moltissime poltrone - contro cui combattevano - sia all'interno del governo sia nel Parlamento. Peccato però che il colloquio con le persone sia stato del tutto trascurato e fatto fuori da Danilo Toninelli. Il senatore 5S si è sfogato duramente contro un gruppo di ragazzi che aveva provato a chiedere delle spiegazioni sulla situazione delle concessioni autostradali e soprattutto sulle alleanze con il Partito democratico.

L'ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato casualmente "intercettato" mentre era seduto al tavolino di un bar: la comitiva ha colto l'occasione per tentare di far luce sulle tematiche in questione, ma non ha ricevuto un nobile trattamento. Dal video si nota infatti che un ragazzo prova a parlare dell'accordo tra il Movimento e i dem: "Come mai tre anni fa eravate davanti al Parlamento contro di loro?". E c'è chi fa notare che Di Battista venne immortalato in compagnia di un cartonato con il simbolo del Pd raffigurato come una piovra. "Se la mettete così è difficile parlare. Io dico una cosa: guarda i fatti e non guardare le alleanze. Adesso loro non fanno più una ca*** di porcata perché ci siamo noi", è stata la replica di Toninelli.

"Mi state rompendo i cogli***"

Un altro ragazzo prova a sollevare il fatto di Bibbiano: rimarranno alla storia le parole di Di Maio che disse di non voler avere nulla a che fare con il partito di Zingaretti, salvo poi farci un accordo pur di non tornare alle elezioni. Ma anche qui il senatore 5S ha alzato la voce: "Non c'entriamo un ca*** con Bibbiano. Se voi pensate che lì dentro noi siamo come gli altri, avete sbagliato tutto. Pensatela come ca*** volete voi. Siete qui per aggredirmi e dire cazzate". A quel punto è partito il durissimo sfogo di Toninelli, che ha perso le staffe e ha iniziato a gesticolare in maniera molto animata prima di alzarsi e andarsene via: "Mi dimezzo lo stipendio da 7 anni e sto difendendo i tuoi interessi, non mi venite a rompere i cogli***".

Sulla questione è intervenuto Domenico Bernardo: "Abbiamo avuto l'autorizzazione per Piazza San Silvestro per una manifestazione, ma la Questura non ci ha dato un presidio di sicurezza". L'uomo, che fa parte del gruppo in dissenso contro l'attuale governo, è stato contattato in esclusiva da ilGiornale.it dopo l'episodio: "Toninelli, oltre a essere estremamente bugiardo, è anche un gran maleducato". Eppure le intenzioni dei ragazzi erano del tutto pacifiche, visto che poi hanno avuto un costruttivo e tranquillo dialogo con Vittorio Sgarbi: "Da lui abbiamo avuto delle risposte. Sgarbi, a differenza di Toninelli, ha parlato con il popolo. Ma dalla Digos siamo stati trattati come dei criminali". Domenico comunque ha annunciato: "Non ci arrenderemo mai a questi soprusi del governo, per nessun motivo. Questo sarà solo l'inizio".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

odisseus

Gio, 02/07/2020 - 13:04

Oltre alla preparazione ed alla cultura, i ministri grillini esprimono classe. Mica é acqua.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 02/07/2020 - 13:09

Quando non si hanno argomenti si passa alle offese. Toninè va che ti crede suolo la tua controfigura, allo specchio..

istituto

Gio, 02/07/2020 - 13:23

Dal servizio giornalistico del Tg2 delle 13:00 , Matteo Salvini ha dichiarato di aver ricevuto una lettera del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte , in cui il Presidente diceva a Salvini diceva : "Prima o poi ti chiamo....." Ma vi rendete conto in che mani e' l'italia ? Questo è il Presidente del Consiglio, ma gli altri M5S e PD non sono da meno di questo soggetto....

Renadan

Gio, 02/07/2020 - 13:34

Che simpatico.....come una spina nel sedere. E questi sono per il popolo e democratici?????

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 02/07/2020 - 13:43

Un vero signore....

agosvac

Gio, 02/07/2020 - 13:44

L'insulto è l'arma degli imbecilli che non hanno niente di altro da dire. Toninelli è uno dei figli dei "vaffa'" di grillo, pertanto sarebbe inutile aspettarsi da lui anche un minimo di educazione!!!

roberto010203

Gio, 02/07/2020 - 13:55

E questa comitiva di innocenti ragazzi continua a imbattersi casualmente in parlamentari? A me sembra un gruppo di provocatori prezzolati.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 02/07/2020 - 13:59

che raffinato! un vero gentleman :-) ahahahahah

Aquilee1077

Gio, 02/07/2020 - 14:00

E questo sarebbe un senatore?? Che vergogna...

maurizio50

Gio, 02/07/2020 - 14:08

Questo omuncolo con la cera da pseudo intellettuale maschera la sua irreversibile povertà intellettuale facendo uso di urli e minacce. è la dimostrazione che nella truppa del clown genovese non esiste persona nè affidabile e nemmeno credibile!!!!

rawlivic

Gio, 02/07/2020 - 14:09

a pelare patate...rapido!!

ziobeppe1951

Gio, 02/07/2020 - 14:11

Toninelli ti chiedo anch’io chiarimenti sull’alleanza col PD..Di Maio non diceva forse.. mai l’alleanza col partito di Bibbiano?

Caiofabius

Gio, 02/07/2020 - 14:17

Molto presto si accorgeranno di quanti li votano

RolfSteiner

Gio, 02/07/2020 - 14:17

roberto010203@, come i compagnuzzi che anni fa passarono "per caso" davanti all'hotel Ergife mentre usciva Craxi?

Papele

Gio, 02/07/2020 - 14:23

Ha fatto benissimo visto che dalla destra arrivano solo bugie

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 02/07/2020 - 14:25

Adesso sono loro la casta!

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 02/07/2020 - 14:37

Davvero commoventi i difensori dell' ex liquidatore di danni assicurativi per incidenti automobilistici. E ad un simile individuo è stato affidato un ministero !!! Salvini, che disastro avete combinato ! Gente così, terrorizzata all'idea di dovere tornare a lavorare (si fa per dire, naturalmente) rimarrà per sempre abbarbicata alla poltrona con la forza della disperazione.

giovanni235

Gio, 02/07/2020 - 14:41

Toninelli è l'esatta rappresentazione della misura dell'intelligenza dei grillini:i suoi compagni sono i decimetri,centimetri,millimetri,micron e nanometri;in peso sono decigrammi,centigrammi,milligrammi.microgrammi e nanogrammi:in capacità sono decilitri,centilitri,millilitri,microlitri e nanolitri.Quando avrà finito di scavare la galleria del Brennero potrà collocarsi in fondo a queste unità di misura,per ora è talmente infinitesimale da non poter essere collocato.Per ora ha la capacità di un nanofahrad.

Brutio63

Gio, 02/07/2020 - 14:42

Mediocre seguace del comico illuminato ed elevato, un niente mischiato con nulla a 5Stelle!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 02/07/2020 - 14:43

wow che entusiasmoooo!!!!!

casela

Gio, 02/07/2020 - 14:50

Altro fenomeno del circo 5s.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 02/07/2020 - 14:59

Piasenza - Secondo la sua personale visione un ex liquidatore di danni non può fare il ministro, mentre all'opposto un nullafacente non interessato al lavoro aveva le capacità per ricoprire il ruolo di ministro dell'interno.

GeoGio

Gio, 02/07/2020 - 15:09

mi dimezzo lo stipendio... un quarto del loro stipendio e' sempre piu del doppio del mio... ma che fanfaroni!

Gio56

Gio, 02/07/2020 - 15:13

ierofante,uno che arriva da liquidatore di danni ha esperienza politica? anche i vari Andreotti,Berlinguer,i tanto amati del pd ,ecc non hanno mai lavorato eppure si intendevano di politica. Lei è pronto a giurare che i 5 stelle siano anche loro così pronti?

sbrigati

Gio, 02/07/2020 - 15:26

Quando la classe non è acqua!

Korgek

Gio, 02/07/2020 - 15:32

@Papele, dato che hai apprezzato il linguaggio di Toninelli immagino che persona colta tu possa essere.

ulio1974

Gio, 02/07/2020 - 15:48

ma la consumazione, almeno, l'ha pagata??

ulio1974

Gio, 02/07/2020 - 15:50

sono sette anni che si dimezza lo stipendio. 15.000: 2 = 7500 euro, troppi comunque gli zeri. togliamoglieli.

ulio1974

Gio, 02/07/2020 - 15:51

altri 5 punti in meno per i pentaballe. grazie.

robylandia

Gio, 02/07/2020 - 15:57

TONINELLI TORNA A FARE L'ASSICURATORE DI MOTORINI... SE ANCORA TI RIESCE.

Ritratto di adl

adl

Gio, 02/07/2020 - 16:02

Un po' di nervosismo è comprensibile, in casa poltrostellare si vedono poltrone e poltroncine traballare.

Ritratto di adl

adl

Gio, 02/07/2020 - 16:16

.....Non ancora arrivata è la Tempesta.........odo poltrinelli cercar sgabellini in altra festa !!!!

carlo dinelli

Gio, 02/07/2020 - 16:43

Toninelli e/o cari grillini, avete fatto i voltagabbana con chi vi ha votato? Adesso, oltre alla poltrona, prendetevi anche le (giuste) negatività

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 02/07/2020 - 16:46

@ierofante: Guarda che Salvini ha iniziato come assessore a Milano. Praticamente ha iniziato come i tuoi idoli Berlinguer, bersani, Bertinotti e frattaglie varie. Capita la differenza? O ti faccio un disegnino.

il veniero

Gio, 02/07/2020 - 16:55

chi lo ha votato ? ...qualcuno ha ilcoraggio di ammettere di averlo votato ?

rino34

Gio, 02/07/2020 - 17:02

arrogante come molti dei suoi colleghi 5stelle. Loro sono puri. Loro hanno debellato la povertà. Sì, la loro.

aldoroma

Gio, 02/07/2020 - 17:38

Poltrona... Poltrona... Caro

Scirocco

Gio, 02/07/2020 - 17:38

Un vero signore Toninelli e da buon grillino spocchioso è molto "vicino agli Italiani". Questa è una bella lezione per quelli che hanno dato fiducia e voti ai 5 stelle :una volta saliti sullo scranno della casta hanno subito cambiato registro!

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Gio, 02/07/2020 - 17:52

ierofante---- Ebbene sì , sono convinto che uno con l'esperienza e, soprattutto, la capacità di giudizio di Toninelli possa al massimo fare ciò che faceva prima di essere miracolato da un po' di click. La prova ? La tragicomica esperienza da ministro. L'esperienza di quello che lei chiama nullafacente era evidentemente invece più che sufficiente a fare, bene, il lavoro di ministro degli interni. La disturba che qualcuno la pensi diversamente da Lei ? Il mondo è bello perché e vario : pensi che c'è persino chi arriva a votare per i 5 stelle. Non le sembra buffo ? Eppure così va il mondo. Si rassegni.

gianf54

Gio, 02/07/2020 - 18:02

TONINELLI....CHI????

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Gio, 02/07/2020 - 18:53

Onestamente, comprereste una matita da costui?Gli prestereste la macchina? Gli affidereste una classe elementare?

lisanna

Gio, 02/07/2020 - 18:58

anch'io vorrei dimezzarmi la pensione,se avessi quelle cifre

Giorgio Colomba

Ven, 03/07/2020 - 10:10

Ha ragione ad arrabbiarsi, gli si devono porre domande solo su questioni pratiche, tipo il traffico su gomma lungo il tunnel del Brennero.

Papele

Ven, 03/07/2020 - 10:18

@korgek 110 QI diciamo che non posso lamentarmi....