Il Vicenza si spoglia per far belli i monumenti

Il Vicenza si spoglia per far belli i monumenti

Hanno avuto in squadra Roberto Baggio e Paolo Rossi, cioè due dei nostri quattro Palloni d'Oro, ma un colpo così era imprevedibile. Un calendario, certo, non si nega a nessuno: c'è stato quello delle bibliotecarie tatuate e quello delle cabine telefoniche, quello delle ragazze con i baffi e quello delle suore che ballano.

Ma quello che si sono inventati i calciatori del Vicenza è due volte utile. Uno perchè si sono messi a nudo per raccogliere fondi a favore dell'Altopiano di Asiago, colpito lo scorso ottobre dalle devastazioni metereologiche. E due per promuovere le bellezze della città, tra le quali, per molte tifose, ci sono anche loro. Il risultato sono 12 ritratti, firmati dal fotografo italo-inglese Julian Hargreaves, nei luoghi d'arte di Vicenza: Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico.

Con lo stile retrò delle cartoline anni Settanta, quelle che spedivamo dalle vacanze al mare prima che arrivasse uozzap.

Il calendario, patrocinato dal Comune, andrà un po' in tutta Italia visto che è allegato al numero di dicembre del mensile Rolling Stone. Così la squadra che fu di Romeo Menti, Luis Vinicio e Luca Toni prova a modo proprio a entrare nella Storia del club. A forza di scatti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica