Pregiudicato uccide il cane lanciandolo dalla finestra

Un pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine per gesti inconsulti, ha ucciso il suo pitbull lanciandolo dalla finestra in un momento di rabbia. È accaduto a Rozzano, nel Milanese, prima di Pasqua. L’uomo, un 42enne di origine palermitana, nella notte tra il 6 e il 7 aprile ha preso il suo cane, un pitbull femmina di 9 anni, e l’ha lanciato fuori dalla finestra dell’appartamento in cui vive da solo, al secondo piano di un palazzo in via delle Primule.
Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Corsico, che lo hanno denunciato per maltrattamenti agli animali, e alcuni esponenti della Protezione animali. Secondo quanto si è appreso il raptus dell’uomo non sarebbe stato provocato da un’aggressione o da un comportamento anomalo dell’ animale.
Intanto è stato abbattuto dai proprietari il cane che due giorni fa aveva aggredito un bambino di quattro anni, ora ricoverato nel reparto di chirurgia plastica del Santa Chiara di Pisa. È successo a Gello, frazione di San Giuliano Terme (Pisa).

Il bambino, che con i genitori era andato a trovare una famiglia di amici, ha riportato gravi ferite a un gamba. Il cane è stato abbattuto dagli stessi proprietari, che sono stati costretti ad accoltellarlo, non riuscendo in alcun modo a strapparlo dalla gamba del piccolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica