Il presidente Zuma ha troppe donne: costretto a eseguire il test dell’Aids

Il presidente sudafricano Jacob Zuma, 67 anni, è spesso stato criticato per la sua vita sessuale sregolata: alla sua non più verde età ha tre mogli ed è noto per una serie di storie extraconiugali. Siccome nel suo Paese quasi 6 milioni di persone risultano infette dal virus dell’Aids e vengono condotte ripetute campagne per il “sesso sicuro”, gli è stato fatto osservare che non dà il buon esempio.
Così Zuma si è deciso a sottoporsi al test dell’Hiv e a renderne pubblico, «dopo attenta riflessione», l’esito: negativo, come peraltro - ha dichiarato - quelli eseguiti in precedenza.
L’Aids è un’autentica piaga nell’Africa australe e il Sud Africa non fa purtroppo eccezione: si stima che la temutissima malattia porti alla morte ogni giorno nel Paese (che ha circa 50 milioni di abitanti) un migliaio di persone.

Una vera e propria strage, diffusa primariamente per via sessuale, che interessa soprattutto le generazioni più giovani e che rappresenta una minaccia molto concreta al futuro della più forte economia del Continente nero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica