Giorn-di-bordo

Riflettori sulla seconda generazione

L'ad Iarrera: «I nuovi modelli sono la nostra identità e la forza di Bénéteau»

Cannes Gioca praticamente in casa il cantiere italiano Monte Carlo Yachts (parte di Bénéteau Groupe), che apre la nuova stagione dei saloni con i tre nuovi modelli: Mcy 66, Mcy 70 e Mcy 76. Dopo l'evento esclusivo del 6 luglio scorso a Trieste, il marchio presenta ufficialmente al pubblico le tre nuove imbarcazioni che fanno parte della seconda generazione e della vision di Monte Carlo Yachts.

I tre nuovi progetti confermano ed esaltano i tratti distintivi della collezione del cantiere di Monfalcone che ancora una volta propone imbarcazioni eleganti e dalle linee essenziali, impreziosite da materiali raffinati e dalle scelte di decor dal gusto contemporaneo che esaltano lo stile inconfondibile di Mcy, decisamente e senza tempo.

In questi nuovi modelli c'è tutta la capacità di spingersi ancora oltre, la capacità di ampliare i volumi rendendoli allo stesso tempo più leggeri, più aperti ad ampie viste sull'orizzonte e ad accogliere la luce naturale attraverso soluzioni e accorgimenti che esaltano la sensazione di comfort e benessere in tutti gli ambienti degli yacht.

Si avverte nei nuovi modelli la maturità di un brand che nel corso degli oltre dieci anni di presenza sul mercato globale, ha sviluppato e investito costantemente nella crescita del proprio rivoluzionario e pluripremiato processo produttivo.

In questi nuovi progetti si legge soprattutto una visione chiara e determinata del futuro, la scelta di continuare ad evolvere e migliorarsi costantemente.

«Rinnovamento nella continuità: questo è il modo in cui intendiamo l'evoluzione della nostra gamma - sottolinea Fabrizio Iarrera, amministratore delegato di Monte Carlo Yachts - Siamo orgogliosi di presentare tre nuovi modelli che sono il frutto della nostra vision, la nostra identità e la forza del Gruppo Bénéteau. Un segno tangibile di un costante investimento orientato esclusivamente alla crescita e allo sviluppo della nostra azienda».

Dopo Cannes, le tre novità Mcy saranno presenti anche al 59° Salone Nautico Internazionale di Genova (19-24 settembre) e al Salón Náutico di Barcellona (9-13 ottobre).

Il nuovo Mcy 76 è il diretto successore del primo modello realizzato da Monte Carlo Yachts: «Questo yacht - aggiunge Fabrizio Iarrera - è il simbolo dell'inizio della nostra storia, cominciata più di dieci anni fa. Oggi siamo lieti di presentare il suo successore, ringraziando in particolare tutti i nostri clienti che, nel corso degli anni, hanno scelto uno degli yacht della collezione Mcy. Ogni nostra imbarcazione è decisamente unica perché costruita su misura per il suo armatore».

AR

Commenti