Una rosa bianca in via Cagliari per salutare Rocco Agostino

Una rosa bianca in via Cagliari per salutare Rocco Agostino

Un fiore depositato la sera di Natale sul cancello di Via Cagliari, una rosa bianca legata ad un filo è il modo più dolce per salutare Rocco Agostino. Quanto è lontano il vecchio palazzetto che ora si chiama Palauxilium, bastava poco per rinchiudersi in alto della palazzina a creare campioni, gente venuta dalla strada che aveva nelle mani solo l'istinto. Il teatro degli allenamenti era povero, ma la tecnica da assimilare costava sudore, tempo e carattere per giovani speranze come Nino la Rocca. A pochi passi dal palazzetto c'è la pizzeria Gomez, un altro dei figli sportivi che è riuscito a sfondare grazie al Maestro burbero che ricorda con grande commozione.

Lui indirizzava tutti sulla strada giusta, non importa se Coni e Federazioni più o meno serie non hanno presenziato ai funerali, era più importante la carezza di Bruno Arcari nell'ultimo viaggio. Oggi rimane il silenzio, per una volta si può abbassare la guardia e slacciare i guantoni, se ne è andato l'uomo, padre manager che lo sport ringrazia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica